mercoledì 4 giugno 2014

Meraviglia delle meraviglie: Tangle Teezer

Disperata dalla quantità di capelli che vedevo cadere, mi sono decisa a comprare la favolosa spazzola ideata dall'hairstylist Shaun P: la Tangle Teeze.

Si adatta a tutti i tipi di capelli sopratutto a quelli lunghi, crespi o ricci. La rivoluzione sta nella disposizione dei dentini morbidi al tatto e di diverse dimensioni che aiutano ad eliminare i nodi senza tirare o sforzare la spazzola, evitando così la rottura dei capelli.
I dentini possono risultare un po' corti per arrivare a districare tutti i nodi ma il problema si aggira facilmente semplicente pettinando i capelli per ciocche o prima all'esterno e poi all'interno. Solitamente basta una sola passata, per i capelli crespi o ricci forse sono doverose più passate ma non urlerete dal dolore come al solito.
Ora, non vi prometto che non vi cadranno più i capelli come se fossero foglie in autunno ma semplicemente ne vedrete molti molti meno "volare via".

Io ho comprato la versione Compact Styler Feline Groovy perchè in questo periodo sono totalmente in fissa per il maculato (non vi preoccupate ci sono colori più sobri!!!!!!) e l'Aqua Splash.

La Compact non è altro che la versione ridotta dell'Original, è l'ideale da portare in borsa o durante i viaggi, unica nota dolente è che è fatta interamente in plastica dura e se inavvertitamente dovesse cadere sicuramente si romperebbe (mi da quest'impressione ma non voglio provare). Per evitare che i dentini si deformassero è stato creato un piccolo protettore in plastica che chiude la spazzola.

La versione splash è stata creata appositamente per capelli bagnati, da usare durante lo shampoo o al mare e in piscina dopo il bagno oppure per distribuire i vostri prodotti per capelli prima di lavarli.

Le Tangle Teezer lucidano i capelli e sono facili da pulire, creano volume e dovrebbero ridurre l'effetto statico, cosa che però non ho notato, inoltre aiutano a distribuire in modo uniforme shampoo, balsamo, creme e olii per capelli.

Il fatto che fossero sprovviste di manico mi ha lasciato un po' perplessa, all'inizio mi sembrevano scomodissime sopratutto la Splash e l'Original che sono di una certa dimensione ma come per tutte le cose basta farci l'abitudine.

Esiste anche una versione molto simpatica per bambini che spesso sono i più difficili da pettinare ;-)

È reperibile facilmete, io l'ho comprata su asos.com ma ho scoperto siti internet dove costa leggermente meno bbcreamitalia.com e moooooolto meno beautybay.com (asos è beautybay forniscono la spedizione gratuita e di tanto in tanto sconti). Ci sono altri siti internet di cui ignoro l'esistenza ma vi fornisco questi perchè ho avuto occasione di provarli tutti. Se siete fortunate sarete in grado di trovarle anche in qualche negozio.

Voi conoscete altre spazzole con cui vi trovate bene? Let me know!

Nessun commento:

Posta un commento