sabato 12 luglio 2014

MAC Mineralize Skinfinish Natural light

Sono un po' emozionata perchè questa è la prima volta che recinsisco un prodotto Mac e spero sia la prima di una lunga serie.




Mineralize skinfinish è una cipria minerale pressata dalla forma bombata contenuta nel classico packaging usato per i prodotti mac, ovvero base nera rigida e coperchio trasparente. Il costo è di 29,74€ per 10 gr di prodotto. Al momento esistono 9 tonalità, disponibili sul sito MAC, negli store monomarca e presso i rivenditori autorizzati.
Questa polvere è fantastica per impostare o ritoccare il trucco, è molto versatile e si adatta bene ad ogni tipo di pelle. Il prodotto dura parecchio e fissa bene il make-up.
Se utilizzata dopo aver steso in modo uniforme il fondotinta, rende l'incarnato opaco ma senza spegnere il colore, donandovi un aspetto fresco e naturale.
D'estate uso il light nei punti luce quando non voglio mettere il fondotinta ma voglio creare un effetto contouring su guance, mento e zona T.
Ho sentito che può essere usato come fondotinta ma su di me dopo vari tentativi non ha funzionato, la texture è veramente impalpabile e bisogna avere una pelle a prova di imperfezioni per usare questo prodotto come base anche se per un trucco molto semplice o per chi non ha voglia di truccarsi di tutto punto, può andare....
Quando sta per esaurirsi lo ricompro subito perchè per chi come me ha la palle mista, opacizza le zone grasse e non enfatizza quelle secche.


La applico con un pennello ampio da cipria per ricoprire il fondo, mentre per creare dei particolari uso il pennello 138 di mac. Io odio il kabuki ma va bene anche quello.


Essendo un prodotto pressato è molto fragile, attente agli urti se lo portate nella borsa per i ritocchi quotidiani, vi assicuro che non sarà un bel vedere dopo....
Inci

Nessun commento:

Posta un commento