domenica 13 luglio 2014

Matitoni colorati NYX e BARRYM

Oggi vi parlo di un prodotto che tutte dovrebbero avere nel beauty, mi riferisco ai versatilissimi matitoni colorati, in particolare alla Jumbo Eye Pencil di NYC e delle super soft Eye Craion di BarryM.
Jumbo Eye Pencil milk 604
Make-up con base junbo milk
Tutte le NYC Jumbo Eye Pencil hanno il corpo bianco che riportano  logo, inci e scritte varie in nero, chiuse da un tappo trasparente che permette di capirne subito il colore. Contengono 5 gr di prodotto e costano 5,49. Anche se sembra plastica, si temperano come qualsiasi matita.
La testure è ultracremosa, scivola e si stende con facilità su tutta la palpebra anche grazie al calore delle dita.
Io ho provato la Milk (604) e personalmente penso che questo tipo di colore si possa usare come punto luce vicino ai dotti lacrimali o l'arcata sopraccigliare per dare più luce; come base per rendere i colori spenti vibranti e corposi o nella rima dell'occhio per farlo sembrare più grande.
La durata è garantita e nonostante sia così cremosa non finisce nelle pieghette o sposta l'ombretto.

Anche le soft eye della BarryM non hanno nulla da invidiare alle loro concorrenti della NYX.
Al contrario della NYX la gamma di matitoni Barry M si stringe a quota 5 tonalità.
Quelli in mio possesso sono:

-il nero (no1) colore neutro meno cremoso rispetto agli altri che va steso subito altrimenti farete veramente fatica a lavorarlo
super soft eye crayon n.1 dark più make-up
-un marrone (no2) satinato con piccoli punti luce che lo rendono ramato.
super soft eye crayon n.2 brown
-verde (no3) senza particolari riflessi ma molto brillante.
super soft eye crayon n.3 Green + make-up

I 2 colori mancanti sono un bellissimo azzurro e un blu.
Tutte le matite richiamano il colore della mina con scritte in oro e anche esse hanno il tappo trasparente.
Sono colori veramente energici ed è possibile modulare l'intensità per conferire al make-up un aspetto soft o più drammatico. Li uso spesso come base ma il marrore è veramente un bellissimo colore e si può usare da sfumare nell'angolo esterno dell'occhio per creare un'ombra sofisticata che darà immediatamente definizione all'occhio facendolo apparire sexy ed elegante. Ricordatevi che sono perfette come eyeliner.
Facilmente sfumabili con le dita o il pennello.

È un brand inglese che sta prendendo sempre più piede in Italia, costa poco ed è reperibile su Asos e su alcuni siti italiani.
Vi ricorso che potete comprare anche da Amazon Uk e controllare che il prodotto venduto sia spedito proprio da Amazon per avere la spedizione gratuita (dovrete spendere minimo 10 £ per ottenerla). Questo è veramente il modo più facile per ottenere i marchi che in Italia purtroppo si fanno fatica a reperire ad un prezzo onesto.

I matitoni di queste due case cosmetiche sono veramente bellissimi, super cremosi e particolarmente facili da sfumare, sono prodotti easy che si adattano facilmente a tutte, dalle più svogliate che non rinunciano al filo di trucco senza troppo "sbatti", fino alle guru del make-up.
Avete altre marche da consigliarmi o di cui volete una recensione? Scrivete tutto nei commenti e cercherò di accontentarvi.

Nessun commento:

Posta un commento