sabato 26 luglio 2014

Ombraluce duo contouring by Neve Cosmetics

Ombraluce duo è un set edito da Neve Cosmetics 100% minerale per scolpire il viso, composto da 2 jar che contengono 4 gr di prodotto ciascuna al prezzo di 17,90€.
La prima jar è Ombraluce Light, un bellissimo illuminante che si presta a molti usi. Lo uso ormai per tutto: come ombretto, sugli zigomi, sotto l'arcata sopraccigliare o sulle labbra per renderle più grandi. La resa è strepitosa, dona una luce magnifica al viso e crea volume e dimensione. Color champagne con micro glitter che diffonde la luce creando un effetto ultra shimmer. L'unico difetto è che la polvere è molto leggera e tende a svolazzare di qua e di la, quindi vi consiglio di applicarlo su prodotti cremosi che fungano da base per evitare luccichii e spargimenti di glitterini in zone indesiderate.
Non lo definirei un highlighter per illuminare tutto il viso ma per creare particolari giochi di luce per piccole zone.
Ingrenti:
Ombraluce Light: Mica, Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77491, C.I. 77489, C.I. 77492, C.I. 77499).

La seconda Jar è ombraluce shadow, una terra color marrone freddo facilmente sfumabile che si adatta a tutti i tipi di pelle. Avendo la carnagione chiara solitamente per me basta una pasata e dura bene tutta la giornata ma potrete modularlo a vostro piacimento effettuando più passate con l'apposito pennello. Non ho trovato difetti ed è stata la prima che ho testato e non riesco a sostituirla con nessun altro prodotto per la creazione del contouring. Accentua le naturali ombreggiature del viso e corregge piccole imperfezioni come la fronte alta (per me lo è), il naso grosso e cela il doppiomento.

Ingrenti:
Ombraluce Shadow: Mica, Iron Oxides (C.I. 77491, C.I. 77489, C.I. 77492, C.I. 77499).

I due contenitori hanno all'interno un tappo salva prodotto con tre fori che modulano l'uscita della polvere in modo da evitare gli sprechi.
Il set è ben costruito e molto valido, la parte migliore è la terra che paragonata ad altre mi sembra molto più valida e non contiene schifezze.

Nessun commento:

Posta un commento