lunedì 14 luglio 2014

So' Bio ētic BB Cream Perfecteur de Teint

Premetto che non sono una straordinaria amante delle BB anzi, ne ho provate solo due e sinceramente non riesco ad emozionarmi come altre sanno fare.
So' bio etic nonostante le grandiose recensioni non fa eccezione.

So' Bio ētic BB Cream Perfecteur de Teint 5 in 1 è appunto una crema colorata che promette di unificare, idratare, purificare e proteggere. Ha un fattore di protezione pari a 10 e il suo grande punto di forza sono gli ingredienti, tutti green. Infatti è al 99% composta da prodotti naturali e non contiene parabeni, siliconi, coloranti e schifezze simili che occludono i pori e fanno male alla pelle.
Questa BB è disponibile in 2 tonalità ed è quella più coprente tra le tante uscite (latte d'asina e versione più leggera). Il tubetto contiene 30 ml di prodotto e il costo si aggira intorno ai 14 €, dipende da dove deciderete di acquistarla.

Ho usato la colorazione 1 per un anno intero e in base alle stagione me ne sono fatta un'opinione:
  1. Non è così facile da applicare: la consistenza è molto oleosa appena uscita dal tubetto, assicuratevi di prelevare poco prodotto e di stenderlo bene facendo attenzione a non lasciare striature.  
  2. Concordo sulla coprenza e sull'uniformità se il punto 1 è stato rispettato, infatti ha una buona coprenza per quanto riguarda i rossori di poco conto e uniforma decentemente l'incarnato.
  3. Non idrata assolutamente anzi secca la pelle. Se avete la pelle secca e molto impura state lontane da questa BB perchè enfatizza ogni piccola pellicina e poro che avete sul volto.
    Se invece avete una pelle compatta sicuramente questa crema fa per voi. Io l'ho usata in un periodo di pelle secca e disperata volevo disfarmene ma dopo un'attenta detersione e nutrizione del viso l'ho riprovata e sono riuscita a rivalutarla. 
  4. Purtroppo però i suoi difetti sono ancora tanti, infatti nella zona con maggiore concentrazione di sebo (zona T) dopo poche ore la pelle inizia a dare un fastidiosissimo effetto lucido che nemmeno la cipria riesce ad opacizzare.
  5. sull'azione purificante proprio non saprei, dopo un uso prolungato non ho notato nessun cambiamento e i brufolini e punti neri sono sempre ricomparsi regolarmente (maledetti).
Altro contro è la scarsità di colori (2) ma si può raggirare il problema prendendo tutte e due le tonalità e miscelarle per ottenere il colore del vostro incarnato. Di primo acchito la numero 1 può sembrare troppo giallognola/ocra ma una volta stesa si adatta bene anche all'incarnato bianco senza particolare sottotono. Per i miei gusti la 1 è fin troppo chiara e la 2 un po' troppo scura..
Sul mio tipo di pelle resiste dalle 5 alle 6 ore, anche qui dipende molto da cosa fate e dalle condizioni meteo a cui siete sottoposte,

Secondo me questo prodotto è entrato nella storia più per strategie di marketing e review di persone famose nel settore che altro. La trovo sopravvalutata e sebbene il prezzo non sia oneroso, una volta finita non la ricomprerò più. Tuttavia ho provato altri prodotti come l'acqua micellare (amore puro) e lo shampoo della So' Bio ētic e mi sono trovata egregiamente!

Potete trovarla nelle profumerie Bio più fornite e in alcuni shop on-line:
ecco-verde il mio sito preferito, qui trovate ottime marche bio e il servizio è eccellente

Nessun commento:

Posta un commento