mercoledì 22 ottobre 2014

Wacky by MuLac come definirli?



Veramente insoddisfatta del mio acquisto, parlo dei rossetti Mulac
Ho ordinato per me il numero 1 skin e per mia madre il numero 3 Wonka.
Che dire?
Partiamo dal pessimo WONKA
Rossetto cioccolato dalla texture lucida, adatto per dare un colore intenso alle labbra
Peccato che la texture lucida se la siano dimenticata!! Appena l'ho aperto mi è sembrato stranissimo, non so come spiegarlo ma sembrava già granuloso, ho provato ad indossarlo ed effettivamente lo era. Fosse solo questo: la stesura è tremendamente difficile, il colore essendo così sabbioso (?) fa fatica a rimanere sulle labbra anche dopo molte passate (si stende a chiazze). Alla fine il risultato è stato pessimo, pezzi di rossetto che si staccavano dalle labbra e una sensazione di secco diffusa. Guardate attentamente gli swatch e capirete di cosa parlo. Quei punti che vedete sono pezzi di rossetto che si staccano ad ogni passata proprio perché la composizione è poco (per nulla) cremosa. Ovviamente non è durato nulla sulle labbra e ho fatto una pessima figura con mia madre che mi ha detto di aver buttato via i soldi e che non aveva mai visto un rossetto così poco confortevole.
INCI:
ETHYLHEXYL PALMITATE, SILICA, RICINUS COMMUNIS SEED OIL (RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL), CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), CERA ALBA (BEESWAX), OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL PHYTOSTEROL ESTERS, TOCOPHEROL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER), PARFUM (FRAGRANCE).  
MAY CONTAIN +/- CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI75470 (CARMINE), CI 19140 (YELLOW 5), CI 15850 (RED 6), CI 15850 (RED 7), CI 45410 (RED 27), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 42090 (BLUE 1), CI 77289 (CHROMIUM HYDROXIDE GREEN)



SKIN:
Fortunatamente risulta cremoso e di facile stesura, sulle labbra essendo un nude scompare ma dà un tocco di rosa piacevole alle labbra. Sulla durata di skin, mi riservo di testarlo ancora un po' ma tra qualche giorno aggiornerò il post.
INCI: RICINUS COMMUNIS SEED OIL (RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), SQUALANE, SILICA, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, CERA ALBA (BEESWAX), CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), CI 77007 (ULTRAMARINES), CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL PHYTOSTEROL ESTERS, CI 77491 (IRON OXIDES), TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE), BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER), CI 77492 (IRON OXIDES).  

L'odore di questi lipstick è abbastanza fastidioso, se dovessi definirlo sicuramente userei vegetale, mi ricorda tantissimo l'odore caratteristico degl'olii per il corpo.

Il prezzo è di 11,90 c.u. e ad ora comprende 12 colori (tra cui anche un blu e un azzurro). 
Cosa impensabile è l'assenza dell'inci sulle scatole. anche se i rossetti sono composti da ingredienti naturali e pigmenti puri, sarebbe doveroso per una ditta seria riportare gli ingredienti sul packaging.


 

Il packaging è uguale per tutti i rossetti: fatto di plastica opaca nero, in rilievo il logo bianco e un motivo damascato lucido dello stesso tono della scatola. Il tutto è contenuto in una scatolina nera che richiama il logo stampato in bianco.

Insomma, non so come definirli, se tutti i pigmentati di questa collezione sono come wonka, sicuramente non oserò provarne altri... Fatemi sapere le vostre esperienze





Nessun commento:

Posta un commento