lunedì 17 novembre 2014

Most-tc la soluzione ai miei problemi di acne

Sono quasi 3 anni che uso i prodotti most-tc e non riuscirei a vivere senza.
Ci sono arrivata per caso, tramite forum, mentre cercavo notizie sul micropeeling e allergie varie.

Ovviamente io non posso assolutamente darvi spiegazioni mediche, perché proprio non lo sono ma vi invito a consultare il sito per maggiori informazioni.
L'azienda Most TC produce diversi prodotti specifici PRIVI di PETROLATI e PARABENI per contrastare:
> Acne
> Cloasma
> Cute Comedonica
> Cute Fotoinvecchiata
> Cute Seborroica
> Dermatite Seborroica
> Forfora
> Melasma
> Melasma/ Cloasma
> Peli incarniti
> Pitiriasi

Oltre a spiegare bene quali sono gli effetti, il sito è corredato di dettagliate (e a volte terrificanti) fotografie dei vari problemi che i prodotti si prefiggono di trattare.

L’Acido Glicolico è un’alfa-idrossi-acido presente in natura nella frutta, applicato sulla cute accelera il naturale processo di desquamazione e stimola le cellule epidermiche a riprodursi. L’Acido Salicilico, un beta-idrossi-acido, è un prodotto naturale presente nella corteccia del salice noto per le molteplici proprietà curative. L’acido Salicilico ha proprietà desquamanti e antimicrobiche. L’associazione dei due acidi naturali amplifica le proprietà di ognuno di essi (spiegazione presa dal sito).
Mi ha aiutato tantissimo con i punti neri e i brufoli.
La sera, quando sento la pelle piena di sebo e pelle morta, applico qualche goccia su un dischetto di cotone e lo friziono delicatamente su tutto il viso, insistendo sulle zone più problematiche. Solitamente non protraggo mai il trattamento per più di tre giorni, altrimenti la mia pelle tende a seccarsi. I risultati sono visibili già dalla mattina successiva al primo utilizzo. Mi piace perché asciuga la pelle e la rende liscia e priva di pellicine.  Proprio perchè bastano poche gocce e non va usato tutti i giorni, la bottiglietta dura a lungo. 
Da quando ho iniziato ad usare la lozione Glicosal, la mia pelle non si è più riempita di sfoghi o brufoli come prima. Certo su questa cosa mi sono fissata e cerco di ripetere sempre il trattamento quando ne ho bisogno. L'acne dipende da molti fattori, (ovaio policistico, alimentazione, uso di prodotti sbagliati, stress) ma sicuramente tenere la pelle pulita può aiutare. Se non si soffre di problemi gravi questo fa proprio per voi. Non è un prodotto aggressivo e quindi non c'è rischio di irritazioni o bruciature.
Lo uso anche sui calli, li ammorbidisce e rende la rimozione più facile.

Non potendo sempre usare prodotti aggressivi come quelli da supermercato o saponi comuni ho cercato come una matta una base non schiumogena priva di schifezze che preservasse la mia pelle dalle irritazioni dopo frequenti lavaggi (come ad esempio le mani, la parte che solitamente lavo più volte al giorno e che soffrendo d'allergia da contatto spesso mi si spaccano letteralmente e diventano rosse come se andassero a fuoco). Questa base è un "sapone" che non crea schiuma, molto cremoso che non bisogna risciacquare con molta acqua. Lo uso anche per lavare il corpo e ogni sera associato al Clarisonic o al Foreo Luna per la detersione del viso. Amo il suo profumo, forse perché leggero e poco invadente. Aiuta a prevenire la comparsa di brufoli e punti neri, pulendo a fondo la pelle e cosa importantissima è un ottimo alleato per rimuovere il make-up!!!!

Un balsamo per le labbra che idrata a lungo. All'inizio l'ho odiato perché risultava amarissimo, poi mi ci sono abituata e ne ho apprezzato le sue qualità. L'azione idratante dura diverse ore e le labbra restano morbide.

Lo uso come deodorante e non lo cambierei con nessun altro. Lascia la pelle asciutta tutto il giorno in inverno e d'estate anche per 7/8 ore, mentre con i deodoranti da banco, sempre per i miei soliti problemi di allergie, l'efficacia sparisce dopo un'oretta circa. Lenisce se applicato sulle punture d'insetto, le bruciature e sembra aiutare con l'erpes (cose che sinceramente non ho mai avuto quindi non saprei...)

Tra i nuovi prodotti ho notato una crema abbronzante e una terra che vorrei testare.
Tutti i prodotti Most sono reperibili direttamente dal sito o in farmacia (Le spese sono gratis superati i 19€).
* i prezzi indicati sono quelli del sito, il prezzo d'acquisto aumenta leggermente se ordinate in farmacia  









Nessun commento:

Posta un commento