lunedì 6 luglio 2015

MOST TC Arigilla Sole - Proteggiamoci dal Sole

La temutissima estate è arrivata, portando con se un caldo spaventoso. Certo, l'unica cosa che vorrei in questo momento è accasciarmi in un angolino al Polo e morire assiderata ma visto che vivo a Milano, devo cercare di mantenere la pelle al sicuro dai danni solari.


L'esposizione al sole non è mai stata una di quelle attività che mi mandano in bisibiglio, anzi, non sono nemmeno una buona compagna di spiaggia, dopo 30 minuti, se tutto va bene, io vorrei già scappare altrove.
Come ci si protegge in città o al mare? Premetto che odio l'odore delle creme solari e il loro appiccicume, partendo da ciò, oggi voglio recensire un prodotto che amo e che piano piano è diventato un ottimo alleato per la protezione della pelle dai raggi UVA e UVB.

MOST Argillina Sole 
MOST Argillina Sole è un compatto minerale naturale di nuova concezione formulato per riflettere i raggi del sole utilizzando esclusivamente minerali ed evitando l’uso dei filtri chimici. I minerali utilizzati in MOST Argillina Sole sono purificati e micronizzati in modo da conferire una azione riflettente completa, uniforme e duratura. Le Argille utilizzate in MOST Argillina Sole sono colorate in natura e, miscelate con gli altri minerali, danno al compatto una sfumatura simile al colore della pelle nella versione Neutra e simile all’abbronzatura nella versione Dorata. In entrambe le versioni, senza aggiunta di coloranti, è evitato l’effetto “bianco” di molti minerali foto riflettenti. 

Utilizzo come: Riflettente solare minerale naturale da applicare con l’apposito tampone in modo uniforme sulla cute che si vuole proteggere dalla luce del sole, in tutte le situazioni dermatologiche in cui l’impiego di creme con filtri chimici è sconsigliata.

Ingredienti: Kaolin, Silica, Talc, Argilla, Propanediol, Mica, Lauroyl Lysine, Zinc Oxide, Jojoba Esters, Alumina, Caprylyl Glycol, Montmorillonite, Tocopherol. May contain: CI7789 (Titanium Dioxide). (copiato pari-pari dal sito, spero non si arrabbino nel caso lo vengano a sapere XD)


Avete mai visto Pechino Express? Noooooooooo, io l'adoro!!!! Non sono impazzita, se siete fan di questo programma avrete già capito. Molte delle popolazioni asiatiche per proteggersi dal sole usano questo tipo di argilla. Certo, il loro colore non si può paragonare all'Argilla MOST, decisamente più adatta al tono della nostra pelle ma mi sono sempre chiesta perchè alcune delle popolazioni in cui il programma faceva tappa, si mettessero argilla su tutto il corpo.... Ora lo so! 

Ne esistono due versioni, una neutra per tutti i giorni e una per le carnagioni abbronzate leggermente dorata. Non hanno particolare sottotono anzi, non modificano il colore della carnagione.
Si applica con la spugnetta in dotazione o con la BeautyBlander, vi sconsiglio il pennello perchè il prodotto risulta volatile e ne sprechereste troppo. La polvere una volta applicata fa da schermo tra la luce dei raggi solari e la pelle del viso. 


Le ho usate sia da sole che per fissare il trucco e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa: fissa, uniforma l'incarnato, dura a lungo e evita l'effetto lucido (contiene Mica). 

Il packaging è classico da cipria. Interamente in plastica. riporta il logo MOST, in rosso, sul coperchio. All'inteno non poteva mancare lo specchietto per ritocchi veloci e due scomparti: quello soperiore per l'argilla e quello inferiore per accogliere la spugnetta. Contiene 8,5g e il prezzo, sul sito MOST è di 16€, mentre nelle farmacie 20€.




Per chi soffre di allergie, non può/non vuole esporsi al sole o ha la pelle sensibile, consiglio questo prodotto per la protezione del viso. Come sempre vi rimando al sito per ulteriori dettagli, io mando speso mail per chiedere consigli e rispondono sempre in modo gentile e veloce. 


Non sto a dirvi che questo prodotto va bene anche d'inverno durante la settimana bianca, dove solitamente si ritorna bordeaux

Nessun commento:

Posta un commento